Benessereblog Salute Malattie Coronavirus: un italiano contagiato sulla nave da crociera Diamond Princess

Coronavirus: un italiano contagiato sulla nave da crociera Diamond Princess

Un passeggero italiano della nave da crociera Diamond Princess è risultato positivo al coronavirus.

Coronavirus: un italiano contagiato sulla nave da crociera Diamond Princess

Un passeggero italiano che si trova a bordo della nave da crociera Diamond Princess è risultato positivo al Coronavirus. La conferma arriva direttamente dalla Protezione Civile, che attraverso una nota ha fatto sapere che, in base agli esami eseguiti a bordo della nave, il cittadino italiano sarebbe risultato positivo al test del Coronavirus Covid-19.

Il lavoro delle autorità coinvolte proseguirà per assicurare il tempestivo rientro di tutti i nostri connazionali, garantendo tutte le procedure di sicurezza necessarie

si legge nella nota. Il Ministero degli Affari Esteri sta lavorando ogni giorno insieme a quello della Salute e a quello della Difesa per permettere il rimpatrio dei cittadini italiani che si trovano da molti giorni a bordo della nave della Princess Cruises nella baia di Yokohama, in Giappone.

Diamond Princess: italiani rimpatriati il 20 Febbraio

La nave da crociera Diamond Princess è considerata una delle principali fonti di contaminazione al di fuori della Cina. La nave è stata messa in quarantena all’inizio di febbraio nella baia di Yokohama, vicino Tokyo, e al suo interno vi sarebbero al momento 542 persone contagiate. Il rimpatrio di 22 degli italiani che si trovano a bordo è previsto per Giovedì 20 Febbraio, quando un aereo dell’Aeronautica militare riporterà in Italia i nostri connazionali, probabilmente insieme ad altri 35 cittadini di altre nazionalità europee.

Al momento il numero delle vittime del coronavirus nel mondo è di 1.873 persone, mentre quello delle persone contagiate è di 73.335, gran parte delle quali solo nel territorio cinese.

via | Repubblica

Foto da Pixabay

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è la giusta temperatura corporea in gravidanza
Gravidanza

La temperatura in gravidanza aumenta ed è un fenomeno fisiologico, provocato dall’aumento dei livelli del progesterone, l’ormone femminile che si occupa di preparare il corpo femminile all’accoglienza del feto che crescerà e si svilupperà nel grembo materno. Dopo la fecondazione dell’ovulo, la temperatura si abbassa un po’.