Benessereblog Salute Malattie Coronavirus, in Cina 242 vittime nelle ultime 24 ore

Coronavirus, in Cina 242 vittime nelle ultime 24 ore

Aumenta in modo significativo il numero delle vittime del Coronavirus: nelle ultime 24 ore si sono registrati 242 decessi in Cina a causa della malattia.

Coronavirus, in Cina 242 vittime nelle ultime 24 ore

È arrivato a 242 il numero dei decessi registrati in Cina nelle ultime 24 ore, e solo nella provincia di Hubei. Sono queste le ultime notizie sul Coronavirus che giungono dalla Cina, dove il Covid-19 ha provocato la morte di 1350 persone, di cui 1.310 sarebbero solo nella zona di Wuhan.

Intanto le autorità cinesi della provincia di Hubei hanno fatto sapere di avere adottato un nuovo protocollo per la diagnosi, che include anche i pazienti che non mostrano ancora i sintomi della malattia.

Come spiega la Commissione sanitaria della provincia cinese di Hubei, tale sistema di classificazione della malattia, adottato per fare in modo che la provincia di Hubei si allinei alla classificazione presente nelle altre province, ha lo scopo di garantire che “i pazienti possano ricevere il trattamento previsto per i casi confermati il più presto possibile per migliorare ulteriormente la possibilità di successo del trattamento”.

Vietnam: un’intera città è in quarantena

Il Vietnam ha da poco reso noto che un intero comune è stato messo in quarantena. Si tratta del comune di Son Loi, situato a nord-ovest della capitale Hanoi. La città conta 10.000 abitanti, e secondo i media ufficiali sarebbe stata messa in quarantena per un periodo di 20 giorni, con lo scopo di evitare la diffusione del coronavirus.

Il ministero della Salute vietnamita avrebbe infatti fatto sapere che nella cittadina sarebbero stati segnalati 5 casi di infezione da Coronavirus Covid-19.

via | Il Fatto quotidiano

Foto da Pixabay

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare