Benessereblog Salute Test di medicina 2019: risultati online su Universitaly

Test di medicina 2019: risultati online su Universitaly

Test di medicina 2019, sono finalmente usciti i risultati online sul portale Universitaly.

Test di medicina 2019: risultati online su Universitaly

I risultati del Test di Medicina 2019 sono stati ufficialmente pubblicati dal Miur sul portale Universitaly. I risultati sono anonimi e sono già stati visti da migliaia di studenti interessati sin dalle prime ore del mattino. La graduatoria del Test di Medicina 2019 non è ancora disponibile, ma gli aspiranti medici possono dare un’occhiata al proprio punteggio con il codice etichetta di ogni compito. Così da conoscere grossomodo com’è andato l’esame.

La graduatoria non è assolutamente quella ufficiale del Miur, che dovrebbe apparire online il prossimo primo ottobre, quando si conoscerà anche il punteggio minimo per poter accedere alle facoltà di Medicina e Chirurgia in Italia. Secondo quanto emerso finora, il punteggio minimo potrebbe essere intorno a 41.7, anche se nei giorni scorsi le ipotesi indicavano in 42 e 43 i punti minimi per poter accedere in graduatoria. Quello di oggi è, infatti, il punteggio minimo teorico: gli studenti dovranno aspettare ancora un po’ per conoscere esattamente e senza ombra di dubbio quale sarà il loro destino.

Come accedere a Universitaly

Per poter accedere al portale Universitaly bisogna ovviamente entrare con il proprio username e password (se li avete dimenticati, potete anche recuperarli facilmente) e poi accedere alla propria area riservata e controllare nella Graduatoria anonima 2019/2020 l’università di riferimento, prima di controllare in quale posizione è il codice etichetta del proprio compito (si tratta del codice alfanumerico che si trovava sul compito di ogni candidato il 3 settembre scorso, giorno della prova, e che andava memorizzato per poterlo utilizzare in questa occasione). Se non avete il codice etichetta, dovrete aspettare il 27 settembre ed entrare sempre nell’area riservata per conoscere il punteggio ufficiale.

Foto Pixabay

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare