Pedalare mentre lavorate in ufficio. Lo fareste?

Pedaleresti in ufficio? Altro che cyclette. Ora c'è un metodo nuovo per bruciare calorie e sfruttare il tempo in maniera produttiva. Si tratta di una nuova macchina per pedalare, questa volta in ufficio. Non ci sono prove che questa macchina aiuti a far perdere peso, a evitare un attacco di cuore o vivere più a lungo ma può contrastare gli effetti negativi di un lavoro sedentario alla scrivania.

E' interessante il recente studio pubblicato online da British Journal of Sports Medicine che si è concentrato sulla possibilità di usare una macchina per pedalare in ufficio mentre si lavora chiedendo alla gente "se fosse interessata ad usarla e quanto l'avrebbero utilizzata". E' quanto afferma Lucas Carr, autore principale dello studio.

Carr e i colleghi ricercatori hanno reclutato 18 lavoratori a tempo pieno, per lo più di sesso femminile, e hanno chiesto loro di utilizzare la macchina come e quanto volevano per quattro settimane. I partecipanti hanno usato la bici al massimo per 20 giorni, passando una media di 12 giorni a pedalare, almeno un po' al giorno. Hanno pedalato in media 23,4 minuti e bruciato in media 187 calorie nei giorni che hanno usato la macchina.

I soggetti non hanno avuto problemi a leggere mentre pedalavano, e reagito in maniera differente, più o meno positiva, quando si trattava di parlare al telefono o utilizzare il computer. E voi come la pensate: pedalereste in ufficio mentre lavorate magari nel corso di una conference call? Se vi piace l'idea potete acquistare Magnetrainer qui a 129$.

Foto | Magnetrainer
Via | WSJ Blog

  • shares
  • Mail