Come bruciare calorie: esercizi con il tappeto elastico

Mi capita spesso di vedere i bambini al parco scatenarsi su quegli enormi tappeti elastici facendo capriole e piroette. I piccoli hanno sempre energia da vendere e viene una gran voglia di emularli per buttare qualche chiletto in più. Sicuramente è divertente, ma è efficace per bruciare calorie e rimettersi in forma?

Saltare sul trampolino è salutare. Finché non si hanno lesioni che impediscono di saltare e scatenarsi per aria, è un ottimo modo di lavorare con tutto il corpo allenando le gambe e rasserenando lo spirito. Inoltre, è un allenamento subdolo perché si sorride, ci si diverte, e non ci si rende conto di quanto duramente si stia lavorando. Con una mezz'ora di salti sul trampolino si bruciano circa 97 calorie, e con un'ora si bruciano 184 calorie: che non è male.

Certo per avere un trampolino gigante a portata di mano dovreste avere una piazza d'armi al posto del giardino ma potete sempre acquistarne uno più piccolo come quelli che si trovano in palestra. Gli amici saranno sempre vostri ospiti e inventeranno scuse per fare qualche salto sul vostro gioiello. Può essere anche una buona idea per scatenare figli e compagni di scuola ad una festa di compleanno organizzata in casa. Se siete dell'idea, una volta acquistato potete seguire i consigli sugli esercizi da fare per bruciare calorie, nel video al top del post. In effetti non serve solo per saltare ma per fare molto di più: buon lavoro e buon divertimento.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: