Benessereblog Alimentazione Acetosa, l’insalata ricca di magnesio

Acetosa, l’insalata ricca di magnesio

Ma perchè nessuno mangia più l’acetosa ? Quando ero bambino già sentivo parlare che sempre meno producevano questa insalata e sempre meno persone la richiedevano. Oggi è davvero difficile trovarla, più facilmente nei negozi di alimentazione biologica o in Francia, dove invece è molto considerata.Eppure è buonissima, ricca di vitamina B9 e vitamina C e […]

Acetosa, l’insalata ricca di magnesio

Ma perchè nessuno mangia più l’acetosa ? Quando ero bambino già sentivo parlare che sempre meno producevano questa insalata e sempre meno persone la richiedevano. Oggi è davvero difficile trovarla, più facilmente nei negozi di alimentazione biologica o in Francia, dove invece è molto considerata.

Eppure è buonissima, ricca di vitamina B9 e vitamina C e magnesio, una sinergia difficile da ritrovare nelle altre verdure. Saziante, con poche calorie, è l’ideale durante le diete dimagranti, perchè il magnesio aiuta a superare il nervosismo da dieta.

Più buona del soncino, più salutare del crescione, ve la presenta in una golosa scheda la Fondazione Bonduelle.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.