Benessereblog Alimentazione Diminuiamo il cibo take away, troppo ricco in sale

Diminuiamo il cibo take away, troppo ricco in sale

Che il cibo take away non facesse benissimo lo sapevamo già, ma una recente indagine svolta dalla Stroke Association del Regno Unito ne fa un ritratto davvero pessimo. Il problema reale è che il sempre minor tempo a disposizione per cucinare sta rendendo questa tipologia di alimentazione quasi un’abitudine anche per noi italiani.Un pezzo di […]

Diminuiamo il cibo take away, troppo ricco in sale

Che il cibo take away non facesse benissimo lo sapevamo già, ma una recente indagine svolta dalla Stroke Association del Regno Unito ne fa un ritratto davvero pessimo. Il problema reale è che il sempre minor tempo a disposizione per cucinare sta rendendo questa tipologia di alimentazione quasi un’abitudine anche per noi italiani.

Un pezzo di pizza al ritorno dall’università, il sushi ordinato in pausa pranzo o l’hamburger da addentare davanti al pc sono abitudini ferree per ragazzi e manager anglosassoni e non,definiti “take away generation”.

In questo modo, però, il consumo di sale diventa davvero eccessivo e nuoce alla salute dell’apparato cardio-circolatorio e sanguigno, spalancando le porte ad una serie di disturbi, tra cui ipertensione, infarti del miocardio e ictus.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.