Quali alimenti per la salute dei capelli

bad hairLa bellezza dei capelli, lo sappiamo, passa dalla tavola. Per migliorare la loro salute e aggiungere lucentezza e forza alle nostre chiome ecco qualche consiglio su quali alimenti prediligere per le proprietà positive che hanno sui capelli.

Bisogna puntare su proteine e ferro che si trovano in uova, latte, legumi, miele, alcune verdure, pomodori e frutta. Se avete capelli secchi o capelli grassi poi potete favorire la scelta di alcuni tipi di alimenti specifici per prendervene cura.

Per i capelli tendenti al grasso preferite il pesce alla carne, consumate alimenti ricchi di vitamina B (riso integrale, germe di grano, pollo). Bevete molta acqua durante il giorno e diminuite la quantità di latticini e formaggi grassi. Bevete con moderazione tè, caffè e bevande zuccherate. Evitate insaccati e alcol.

Se invece avete capelli tendenti al secco consumate prodotti ricchi di vitamine D ed E, scegliete le proteine vegetali presenti nei legumi e aumentate l’apporto di acidi grassi essenziali che trovate in frutta secca, olio di semi di girasole, germe di grano. Preferite i cereali integrali.

Via | OpenSportLife

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail