Benessereblog Alimentazione Omega 3 e malumore

Omega 3 e malumore

I grassi sono fondamentali per il mantenimento del nostro benessere e il buon funzionamento del metabolismo ed eliminarli del tutto dalla dieta è un grave errore, ma bisogna scegliere quelli di qualità migliore, che sono gli omega 3.Una loro carenza è stata collegata anche a mutamenti di umore: alcuni ricercatori in Francia hanno scoperto che […]

Omega 3 e malumore

I grassi sono fondamentali per il mantenimento del nostro benessere e il buon funzionamento del metabolismo ed eliminarli del tutto dalla dieta è un grave errore, ma bisogna scegliere quelli di qualità migliore, che sono gli omega 3.

Una loro carenza è stata collegata anche a mutamenti di umore: alcuni ricercatori in Francia hanno scoperto che la stabilità emotiva può dipendere dal livello di omega 3 che inseriamo nella nostra alimentazione.

Stati d’ansia, tendenza alla depressione, stress sono i sintomi legati all’emotività collegati al consumo di omega 3 a tavola. È la prima volta che si stabilisce una relazione del genere e si aprono nuove possibilità per il trattamento di stati emotivi patologici come la depressione.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare