Benessereblog Salute Graduatoria Medicina 2018: dove consultare l’elenco

Graduatoria Medicina 2018: dove consultare l’elenco

Graduatoria Medicina 2018: ecco il link del Miur per consultare l'elenco di chi ha superato il test di ingresso.

Graduatoria Medicina 2018: dove consultare l’elenco

Graduatoria Medicina 2018, finalmente è uscito l’elenco degli ammessi al Test di Accesso alle Facoltà di Medicina e Chirurgia per il nuovo anno accademico. Dopo le polemiche e i ricorsi degli aspiranti camici bianchi per presunte irregolarità, il Miur ha finalmente pubblicato la graduatoria degli ammessi a Medicina.

Tutti gli studenti che hanno sostenuto il Test Medicina 2018 attendevano questo giorno, per poter sperare di leggere il proprio nome tra gli ammessi alla graduatoria nazionale di merito. Dopo quasi un mese dalla prova di ingresso, oggi sappiamo finalmente chi sono i 9.779 candidati ammessi, sui 67mila che si erano iscritti. In graduatoria perché hanno totalizzato un punteggio minimo di 20 sono arrivati in ben 40.447, ma solo 9.779 entreranno nelle facoltà italiane.

Graduatoria Medicina 2018

Per poter consultare la Graduatoria del Test di Medicina 2018 bisogna accedere all’area riservata del portale Universitaly, inserendo nome utente e password a disposizione dei candidati. L’indirizzo internet per consultare l’elenco è disponibile a questo indirizzo.

Se sappiamo che il punteggio minimo per entrare in graduatoria è di 20 punti, sappiamo anche che, nella realtà dei fatti, per poter accedere il punteggio deve essere ben più alto, visto il numero di candidati altissimo e il numero di posti decisamente più basso. Una stima di questi giorni parla di un punteggio di almeno 43. I candidati possono scorrere la graduatoria per scoprire quale posizione occupano e per capire se effettivamente hanno la possibilità di iniziare il percorso di studi universitari in medicina.

Foto iStock

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social