Benessereblog Salute Andare lontano: la nuova campagna Telethon per la ricerca sulle malattie rare

Andare lontano: la nuova campagna Telethon per la ricerca sulle malattie rare

Ecco il video della nuova campagna Telethon #andarelontano.

Andare lontano: la nuova campagna Telethon per la ricerca sulle malattie rare

Parte la nuova campagna Telethon #andarelontano, che quest’anno vede come protagonisti due bambini, Christian e Guenda, fratello e sorella. Mentre Christian può vivere la sua vita normalmente, la piccola Guenda non può andare a scuola ed è costretta a vivere in ospedale, perché è affetta da una malattia rara, l’ADA-SCID, una grave patologia che intacca il sistema immunitario. Per questa ragione, Christian raccoglie tanti ricordi e oggetti da portare alla sua sorellina, in attesa che, grazie al lavoro dei ricercatori, anche lei possa andare finalmente a scuola.

Il video della nuova campagna è stato pubblicato sui profili social, su YouTube e sul sito della Fondazione Telethon con l’hashtag #andarelontano. Telethon fa sapere che attualmente circa il 4% dei bambini nati in Europa è affetto da una malattia rara.

Malgrado la rarità di queste patologie,

spiega Francesca Pasinelli, Direttore Generale di Fondazione Telethon

in Europa sono oltre 30 milioni le persone colpite e nel 70% dei casi i sintomi si manifestano nei primi anni di vita. Spesso non esistono terapie, eppure i tanti bambini nati con malattie genetiche rare meritano di essere aiutati a riappropriarsi del loro futuro. È quello che Fondazione Telethon sta facendo per Guenda. Ma anche per molti altri. Il nostro lavoro quotidiano è dedicato a loro e cerca di sviluppare terapie per cambiare la loro vita. Ma per farlo abbiamo bisogno della sensibilità e del contributo di tutti a sostegno della ricerca.

Se anche voi volete sostenere la ricerca sulle malattie genetiche rare, partecipate alla campagna “Andare lontano” donando ciò che potete attraverso il numero solidale 45510 o attraverso il sito www.andarelontano.it.

via | Ansa
Foto da iStock

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è la giusta temperatura corporea in gravidanza
Gravidanza

La temperatura in gravidanza aumenta ed è un fenomeno fisiologico, provocato dall’aumento dei livelli del progesterone, l’ormone femminile che si occupa di preparare il corpo femminile all’accoglienza del feto che crescerà e si svilupperà nel grembo materno. Dopo la fecondazione dell’ovulo, la temperatura si abbassa un po’.