Benessereblog Alimentazione 6 accorgimenti che asciugano la silhouette

6 accorgimenti che asciugano la silhouette

Ecco a voi qualche accorgimento che, se rispettato alla regola, vi consentirà di snellire leggermente il vostro fisico, anche senza dover necessariamente seguire una dieta o fare dello sport.Il primo è di evitare di concentrare la maggior parte dell’apporto calorico della giornata a cena, perchè dopo le 16 il metabolismo rallenta e diventa più facile […]

6 accorgimenti che asciugano la silhouette

Ecco a voi qualche accorgimento che, se rispettato alla regola, vi consentirà di snellire leggermente il vostro fisico, anche senza dover necessariamente seguire una dieta o fare dello sport.

Il primo è di evitare di concentrare la maggior parte dell’apporto calorico della giornata a cena, perchè dopo le 16 il metabolismo rallenta e diventa più facile accumulare delle adiposità. Numero 2: non saltare i pasti, con la convinzione errata di facilitare il dimagrimento. Si ottiene un risultato innaturale e instabile. Tre: se si ha proprio voglia di dolci, assumerli una volta alla settimana, per appagarne il desiderio.

Riducete le porzioni di pasta a 60 – 80 grammi; in questo modo si risparmiano dalle 100 alle 120 Kcal. Eliminate tutti i formaggi a pasta dura, tranne il parmigiano e limitarsi a ricotta, fiocchi di latte, crescenza e yogurt magro. Infine bevete 1-2 bicchieri d’acqua mezz’ora prima dei pasti e vedrete come diminuirà il vostro appetito.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare