Nausea frequente: le cause che ti sorprenderanno

Nausea frequente: le cause che ti sorprenderanno

Soffrite spesso di nausea apparentemente immotivata? Ecco alcune cause che vi sorprenderanno.

Vi capita spesso di soffrire di nausea, ma non riuscite proprio a comprenderne la causa? Le cause della nausea improvvisa possono essere davvero molte. Influenza intestinale, intossicazione alimentare, gravidanza, abbuffate: queste sono solo alcune delle cause più comuni. In questo articolo vogliamo scoprire insieme a voi quali sono alcune cause della nausea che vi sorprenderanno:

  1. Emicrania: questo disturbo è spesso accompagnato da nausea, vomito e sensibilità alla luce e al suono.
  2. Ansia: gli ormoni dello stress come cortisolo, adrenalina e altri sono possono far aumentare il numero di contrazioni nello stomaco, creando quella fastidiosa sensazione di nausea.
  3. Disidratazione: questa condizione può causare una diminuzione del flusso di sangue agli organi del tratto gastrointestinale, causando nausea e dolore addominale.
  4. Livelli di zuccheri nel sangue bassi: se il livello di zucchero nel sangue inizia a scendere troppo, alcuni ormoni possono far aumentare i livelli di glucosio. Quando ciò accade, lo stomaco subisce un’impennata di segnali che possono creare la sensazione di nausea.
  5. Reflusso acido: questo disturbo può danneggiare il rivestimento dell’esofago, e ciò può far avvertire una sensazione di nausea
  6. Ulcere peptiche, comunemente causate da un’infezione batterica. Questa condizione può causare bruciore di stomaco, gonfiore e nausea.
  7. Allergie : oltre ai sintomi che ben conosciamo, l’allergia stagionale può causare anche nausea
  8. Assunzione di farmaci a stomaco vuoto: la nausea è un effetto collaterale comune di molti farmaci, tra cui antidepressivi, farmaci per la pressione del sangue, contraccettivi orali, antidolorifici, antibiotici e molti altri.

via | Prevention

Foto da iStock

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog