Benessereblog Salute Meningite in Toscana, ricoverata bambina di 7 mesi

Meningite in Toscana, ricoverata bambina di 7 mesi

Portata d’urgenza all’ospedale Mayer, una bambina di 7 mesi è stata ricoverata per meningite tipo B.

Meningite in Toscana, ricoverata bambina di 7 mesi

Un nuovo casi di meningite in Toscana. Una bimba nata nel dicembre 2017 e residente nell’area pistoiese è stata ricoverata per un’infezione da meningite di tipo B. Il caso è stato notificato all’igiene pubblica della Ausl Toscana centro e sono in corso gli accertamenti per individuare i contatti stretti da sottoporre a profilassi. La piccola è ricoverata all’ospedale Meyer di Firenze in prognosi riservata per le prime 48 ore.

La bimba, come riporta il Tirreno, era stata accompagnata dai genitori (residenti in Valdinievole) al Pronto soccorso del Cosma e Damiano di Pescia nella tarda serata di mercoledì 11 luglio. Da lì il trasferimento al San Jacopo, ma poco dopo è stato ritenuto necessario inviarla al pediatrico Meyer di Firenze per accertamenti più approfonditi. L

È arrivata a Firenze alle 2 del mattino in codice rosso ed è stata diagnosticata la meningite nel giro di poco.

Sono migliorate invece le condizioni della bambina di 5 anni di Chiari, ricoverata per meningite per batterica due settimane fa. È finalmente tornata a casa e sta bene, merito di una diagnosi tempestiva che ha permesso l’immediata somministrazione degli antibiotici.

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare