6 alimenti che regolano gli zuccheri nel sangue

6 alimenti che regolano gli zuccheri nel sangue Per mantenere i valori glicemici sotto controllo è importante seguire una dieta sana ed equilibrata. Se siete preoccupati che il livello di zucchero nel sangue è irregolare e che la vostra alimentazione tende verso cibi che lo fanno lievitare troppo velocemente è consigliabile alimentarsi con cibi che regolano il glucosio. Ecco i principali alimenti che possono essere utili perchè le irregolarità degli zuccheri nel nostro fisico influiscono a livello mentale, e possono farci sentire stanchi, irritabili o storditi.

Farina d'avena: è conosciuto come un potente regolatore di zucchero nel sangue. Sebbene la farina d'avena sia un carboidrato, secondo gli esperti è uno di quelli buoni. Per digerire i fiocchi d'avena ci vuole tempo e quindi sono l'ideale per controllare i livelli di zucchero nel sangue.

Orzo: spesso sostituisce il caffè a colazione, è ricco di preziosi componenti, ed è un'altro alimento che potreste abbinare alla vostra avena. In questo modo avrete una doppio effetto positivo per il vostro organismo.

Broccoli e spinaci: sono utili a chi soffre di irregolarità di zucchero nel sangue. Diversamente dalle verdure ricche di amido, che hanno alti valori di IG, queste verdure mantengono il corpo bilanciato. Questi vegetali sono ideali per coloro che già soffrono di diabete ed è dimostrato che contribuiscono ad aiutare chi soffre di una certa regolarità degli zuccheri.

Salmone e carni magre: sono un altro ottimo alimento da inserire nella dieta. Il salmone non solo è una grande fonte di omega-3 e omega-6, ma può anche contribuire a ridurre i picchi e cali degli zuccheri. Anche un integratore di olio di pesce di qualità può essere una soluzione.

Foto | Flickr
Via | Astronutrition

  • shares
  • Mail