Benessereblog Salute Melania Trump e l’intervento a un rene per una “patologia benigna”

Melania Trump e l’intervento a un rene per una “patologia benigna”

Melania Trump è stata operata per una patologia benigna al rene: si parla di embolizzazione per fermare un'emorragia.

Melania Trump e l’intervento a un rene per una “patologia benigna”

Intervento improvviso per Melania Trump a un rene. Come reso noto dalla Casa Bianca, la First Lady è stata sottoposta a un’operazione di embolizzazione per un problema di entità lieve. Secondo quanto si apprende dal comunicato, la moglie di Donald Trump si trova ricoverata presso il Walter Reed National Military Medical Center a Bathesda, vicino Washington. Sta bene e l’intervento è andato bene.

Secondo quanto reso noto dal comunicato stampa, la First Lady è stata sottoposta a un intervento di embolizzazione, avvenuto con successo e senza nessuna complicazione. Si tratta di un’operazione non troppo invasiva per bloccare un’emorragia tramite occlusione dei vasi sanguigni. La 48enne ora sta bene e come sottolineato dalla sua portavoce, Stephanie Grisham, l’intervento è stato eseguito per una patologia benigna. Quindi in teoria nulla di grave.

Durante l’operazione Donald Trump è rimasto alla Casa Bianca, ma con un tweet ha fatto sapere che tutto procedeva bene e che sarebbe andato a trovare la moglie in ospedale, ringraziando tutti per le preghiere.

La First Lady con tutta probabilità rimarrà ricoverata in ospedale per una settimana, ma non vede l’ora di tornare al lavoro alla Casa Bianca.

Cos’è l’embolizzazione

Cos’è l’embolizzazione? Si tratta di una terapia mini invasiva che ha l’obiettivo di ridurre o di bloccare il flusso del sangue in vasi colpite da patologie, che possono essere di lieve entità o più gravi. Anche aneurismi o problemi alle vene varicose, così come malformazioni venose o alle arterie, possono essere trattate con questa terapia poco invasiva che evita il sanguinamento e ha un basso rischio di infezioni, oltre che l’assenza di cicatrici dopo l’intervento.

Via | Repubblica

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è la giusta temperatura corporea in gravidanza
Gravidanza

La temperatura in gravidanza aumenta ed è un fenomeno fisiologico, provocato dall’aumento dei livelli del progesterone, l’ormone femminile che si occupa di preparare il corpo femminile all’accoglienza del feto che crescerà e si svilupperà nel grembo materno. Dopo la fecondazione dell’ovulo, la temperatura si abbassa un po’.