Benessereblog Salute Terapie e Cure Cuori di cioccolato Telethon 2017: il 16 e 17 dicembre nelle piazze italiane

Cuori di cioccolato Telethon 2017: il 16 e 17 dicembre nelle piazze italiane

Il 16 e il 17 dicembre 2017 nelle piazze italiane tornano i cuori di cioccolato per sostenere i progetti Telethon.

Cuori di cioccolato Telethon 2017: il 16 e 17 dicembre nelle piazze italiane

Sabato 16 e domenica 17 dicembre in più di 3500 piazze italiane sarà disponibile il Cuore di cioccolato di Telethon 2017, per sostenere i progetti di ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare. Con una donazione minima di 12 euro per la versione extrafondente o al latte e di 15 euro per la versione limitata alla gianduia, si potrà ricevere un cuore di cioccolato ed essere presenti all’appello di partecipare alla campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi per la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare di Fondazione Telethon.

Nelle piazze ci saranno dei banchetti allestiti dai volontari di Fondazione Telethon, AVIS, UILDM, ANFFAS, UNPLI e Associazione Nazionale Bersaglieri. Si potrà anche richiedere di partecipare attivamento come volontario e aiutare a distribuire il cuore di cioccolato (telefonando al numero 06.44015758 oppure scrivendo all’indirizzo volontari@telethon.it).

Il Cuore di cioccolato da 210 grammi, al latte o fondente, e da quest’anno anche alla gianduia da 250 grammi, prodotto dall’azienda torinese Caffarel ed è inserito in un’elegante confezione.

Dal 16 al 23 dicembre si terrà anche la ventottesima edizione della maratona televisiva sulle reti RAI. Sabato 16 dicembre Antonella Clerici in prima serata su Rai 1 condurrà “IL MONDO A COLORI: una serata per Telethon”, per lanciare la settimana che si concluderà sabato 23 dicembre in prima serata su Rai 1, andrà in onda Soliti Ignoti Speciale Telethon, condotto da Amadeus.

Fino al 24 dicembre 2017, inoltre, è attivo il numero solidale 45518 e fino al 31 dicembre si possono anche fare donazioni con carta di credito.

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è la giusta temperatura corporea in gravidanza
Gravidanza

La temperatura in gravidanza aumenta ed è un fenomeno fisiologico, provocato dall’aumento dei livelli del progesterone, l’ormone femminile che si occupa di preparare il corpo femminile all’accoglienza del feto che crescerà e si svilupperà nel grembo materno. Dopo la fecondazione dell’ovulo, la temperatura si abbassa un po’.