Sindrome del vomito ciclico, le cure e le cause

Sindrome del vomito ciclico, le cure e le cause

Sindrome del vomito ciclico, scopriamo quali sono le cure e quali le possibili cause.

Che cosa si intende con Sindrome del vomito ciclico o SVC? E’ una malattia molto rara, le cui cause, purtroppo, non sono ancora del tutto note: si manifesta con attacchi di vomito improvviso, al mattino o durante la notte, nella maggior parte dei casi, con una durata e un’intensità sempre uguali. L’attacco può durare anche diversi giorni, lasciando le persone colpite affaticate e stanche, prive di forze e non sono rare le conseguenze.

Le cause della Sindrome del Vomito Ciclico non sono note, ma sono conosciuti i fattori di rischio:

    stress
    sforzi fisici di una certa intensità
    infezioni
    attacchi di asma

Come si cura la Sindrome del Vomito Ciclico? Sicuramente bisogna cercare di contenere il numero, l’intensità e la durata degli attacchi stessi di vomito. Nei casi più gravi è consigliato il ricovero in ospedale, per reintegrare i liquidi che vengono persi durante gli attacchi di vomito.

Le informazioni riportate su GreenStyle.it sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog