Benessereblog Benessere Sessualità Il liquido seminale può provocare allergia

Il liquido seminale può provocare allergia

Questa non s’era ancora sentita: il liquido seminale può provocare allergia agli stessi uomini. La sindrome in questione si chiama POIS che è l’acronimo di sindrome post orgasmica, nota fin dal 2002 alla scienza.Alcuni uomini dopo l’eiaculazione presentano alcuni sintomi simili a quelli di un’influenza: stanchezza, occhi che bruciano, naso chiuso, persino febbre. Il disturbo […]

Il liquido seminale può provocare allergia

Questa non s’era ancora sentita: il liquido seminale può provocare allergia agli stessi uomini. La sindrome in questione si chiama POIS che è l’acronimo di sindrome post orgasmica, nota fin dal 2002 alla scienza.

Alcuni uomini dopo l’eiaculazione presentano alcuni sintomi simili a quelli di un’influenza: stanchezza, occhi che bruciano, naso chiuso, persino febbre. Il disturbo si può trascinare persino per una settimana.

Un team di scienziati olandesi adesso è riuscito a scoprire a cosa è dovuta precisamente questa fastidiosa sindrome: gli uomini che ne sono colpiti potrebbero essere allergici al loro stesso sperma.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social