Perdere peso è più facile grazie ai selfie?

Perdere peso è più facile grazie ai selfie?

Perdere peso è più facile grazie ai selfie? Ecco cosa emerge da un nuovo studio.

Perdere peso è più facile grazie ai selfie? A suggerirlo è un nuovo studio condotto dai membri della American University Kogod School of Business, secondo cui scattarsi delle foto prima di andare in palestra, e magari condividere sui social network il proposito di rimettersi in forma, può effettivamente aiutare a perdere peso. Lo studio, pubblicato sul Journal of Interactive Marketing, ha esaminato il ruolo che svolgono le comunità virtuali quando si parla di impegno per raggiungere l’obiettivo di perdita di peso.

Per analizzare la questione, gli esperti hanno seguito due gruppi che avevano l’obiettivo di perdere peso in modo chirurgico e non chirurgico, per un periodo di quattro anni, ed hanno scoperto che la partecipazione e la condivisione all’interno della comunità virtuale dei successi ottenuti e delle proprie sconfitte avrebbe rappresentato una parte fondamentale del raggiungimento degli obiettivi.

La condivisione di informazioni intime e foto relative agli obiettivi di perdita di peso nello spazio virtuale è un fattore chiave per favorire i comportamenti che aiutano le persone a raggiungere i propri obiettivi.

spiegano gli autori dello studio

Non tutti possono ottenere il sostegno necessario dalle persone con cui interagiscono personalmente ogni giorno.

Alla luce di ciò, le comunità virtuali possono quindi aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi, e migliorare la nostra vita.

via | ScienceDaily

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog