Benessereblog Salute Inghilterra, verso un vaccino universale per l’influenza

Inghilterra, verso un vaccino universale per l’influenza

Inghilterra, al via i test per un vaccino universale per l'influenza.

Inghilterra, verso un vaccino universale per l’influenza

In Inghilterra sta per partire la sperimentazione per un nuovo vaccino universale contro l’influenza: la prima sperimentazione al mondo su così larga scala con diversi volontari che andranno a testare un vaccino che dovrebbe funzionare contro tutti i ceppi del virus A dell’influenza, quello che nel mondo provoca più complicanze e anche più morti.

Il vaccino universale per l’influenza dovrebbe essere lo stesso per ogni anno, valido per ogni stagione, senza che venga modificato come avviene invece adesso per il normale vaccino contro l’influenza.

Il farmaco è stato sviluppato dal Jenner Institute dell’università di Oxford con il supporto di un’azienda spin off dell’istituto inglese e dell’Istituto Nazionale di Ricerca Sanitaria britannico. Parteciperanno alla sperimentazione anziani over 65 anni: la fascia d’età è stata scelta perché i vaccini al momento usati sono efficaci su di loro al 30-40%.

Lo studio valuterà la sicurezza del vaccino, la durata della risposta immunitaria e l’efficacia negli anziani.

Via | Ansa

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social