Benessereblog Salute Rimini: bambino di un anno colpito da malaria cerebrale

Rimini: bambino di un anno colpito da malaria cerebrale

Un bambino di un anno è stato colpito dalla malaria a Rimini. Ecco quali sono le sue condizioni di salute.

Rimini: bambino di un anno colpito da malaria cerebrale

A Rimini, un bambino di un anno è stato colpito dalla malaria cerebrale, una forma di malaria molto grave che ha colpito le meningi del giovane paziente. Il bambino era stato portato in ospedale in condizioni già molto gravi, ed è stato quindi immediatamente ricoverato nel reparto di Rianimazione, dove sono stati avviati i necessari accertamenti che hanno poi portato alla diagnosi di malaria.

La malattia potrebbe essere stata contratta quando il piccolo si trovava, insieme alla famiglia, in Costa d’Avorio (Paese di origine dei genitori) dove i tre hanno trascorso gli ultimi due mesi. Lo Stato africano rappresenta infatti uno dei Paesi in cui la malattia è particolarmente diffusa.

Nonostante le gravi condizioni, il bambino, che attualmente viene tenuto sedato, sembra reagire in maniera positiva alla terapia farmacologica.

via | Il Resto del Carlino

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social