Quanto può vivere l’uomo? Ecco l’età massima

Quanto può vivere l’uomo? Ecco l’età massima

Il limite di età massima è stato fisso a 115 anni: oltre l’uomo non è destinato a vivere, salvo per qualche eccezione.

Si vive sempre più a lungo, grazie ai progressi della medicina. Secondo gli scienziati della Tilburg University (Olanda) il limite massimo della longevità si fermerà a 115 anni. Oltre, l’uomo non può vivere. Questo almeno quello che hanno dimostrato Einmahl e il suo team hanno, che hanno studiato un database di oltre 75 mila persone e sono convinti di essere giunti a calcolare il record definitivo: più precisamente, 115 anni e 7 mesi per le donne e 114 anni e un mese per gli uomini. Il presidente di Italia Longeva Roberto Bernabei ha commentato:

“La macchina uomo, insomma, è destinata a fermarsi intorno ai 115 anni per usura. E’ vero che la donna dei record, Jeanne Louise Calment, in Francia visse 122 anni, ma è un’eccezione. Vediamo sempre più persone arrivare a 100 anni, ma non pensiamo per questo di poter diventare immortali. Piuttosto siccome siamo destinati a vivere sempre più a lungo, è importante arrivare a queste età estreme in salute e autonomi”.

Le informazioni riportate su GreenStyle.it sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog