Gravidanza: la dieta della nonna prevede il peso del nipote!

Gravidanza: la dieta della nonna prevede il peso del nipote!

Le condizioni ambientali prenatali dei genitori predicono il peso dei figli: dimmi cosa mangiava la nonna e ti dirò quanto pesi!

Uno studio apparso sulla rivista The FASEB Journal e condotto in Gambia presso l’MRC Unit The Gambia e l’MRC International Nutrition Group presso la London School of Hygiene and Tropical Medicine mostra come le condizioni prenatali di una madre possono predire il peso dei figli.

In poche parole l’alimentazione e la salute della nonna possono predire il peso dei nipoti. Una madre, nata a sua volta da una donna sottopeso o malnutrita, predice la nascita di un bambino piccolo e di peso inferiore alla media. Il problema è particolarmente sentito in alcune zone del mondo e il Gambia ne è un esempio.

Lo studio evidenzia come ci vogliono svariate generazioni prima di eliminare il problema della malnutrizione e delle nascite sottopeso. Un motivo in più per fermare il prima possibile la fame nel mondo.

 

Via | Sciencedaily.com

Le informazioni riportate su GreenStyle.it sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog