Cos’è il microbiota intestinale e a cosa serve

Cos’è il microbiota intestinale e a cosa serve

Ecco quali sono le funzioni del microbiota intestinale.

Cosa si intende quando si parla di microbiota intestinale? E quali sono le sue funzioni per la nostra salute? A darci qualche spiegazione utile in merito a questo importante argomento sono gli esperti intervistati in occasione della trasmissione Rai “Unomattina”, dove spiegano che il microbiota intestinale consiste in un sistema di batteri che vivono all’interno del nostro apparato digerente, e che ha delle funzioni davvero fondamentali per la nostra salute.

A occuparsi degli studi in merito al microbiota intestinale sono gli esperti di tutto il mondo, che cercano di comprendere in maniera più approfondita quali potrebbero essere le sue funzioni e come può influenzare la nostra salute nell’arco della nostra vita.

Date un’occhiata al video in alto per saperne di più sull’argomento.

Le informazioni riportate su GreenStyle.it sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog