Benessereblog Salute Scoperto nuovo gruppo sanguigno

Scoperto nuovo gruppo sanguigno

È stato scoperto un gruppo sanguigno sconosciuto in una donna africana a Pescara.

Scoperto nuovo gruppo sanguigno

È stato scoperto un nuovo gruppo sanguigno, con caratteristiche rarissime, inesistenti nella popolazione caucasica e presenti in meno dell’1% di quella nera. La scoperta è dalla Asl di Pescara che fatto un prelievo del sangue in una una paziente africana che ha partito nell’ospedale di riferimento. La donna, affetta da anemia post parto, aveva bisogno di in una trasfusione.

Gli esiti hanno rilevato un gruppo sconosciuto, con anticorpi contro l’antigene U, che è un fenotipo rarissimo di globulo rosso. In Italia era presente una sola scorta congelata di quel tipo di sangue, ma, alla fine, la paziente è stata trattata farmacologicamente e la situazione si è risolta.

Via | Ansa

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social