Pressione alta: 6 cause innocue da conoscere

Pressione alta: 6 cause innocue da conoscere

Ecco quali sono alcune cause innocue che potrebbero far alzare i valori della vostra pressione sanguigna.

Pressione alta – Avete dei valori della pressione più alti rispetto al solito? Le cause della pressione alta sono ampiamente note (qui potete scoprire di quali si tratta), e sappiamo bene che non devono essere sottovalutate, ma sapevate che esistono anche diversi fattori “innocui” che potrebbero far alzare leggermente i livelli della vostra pressione? Scopriamo insieme di quali si tratta:

  • Effetto camice bianco: ricerche dimostrano che di fronte al medico, i livelli della pressione sanguigna potrebbero risultare più alti rispetto al normale
  • Siete in ritardo e di fretta
  • Dovete andare urgentemente in bagno
  • Avete bevuto caffè o bevande energetiche: la caffeina sembra influenzare maggiormente i livelli della pressione sanguigna di persone che in genere non bevono caffè, rispetto a quelle che sono abituate a berlo
  • Siete stati seduti con le gambe incrociate: per una lettura più precisa dei livelli della pressione, si dovrebbe stare seduti in una posizione comoda e dritta. I piedi dovrebbero poggiare a terra e i gomiti dovrebbero poggiare sul bracciolo della sedia.
  • La stanza è molto fredda

Se i livelli della vostra pressione dovessero essere molto elevati e se la causa non dovesse essere innocua, sarà importante parlare con il medico per scegliere quali cambiamenti apportare alla vostra vita, come fare esercizio fisico, mangiare bene, ridurre l’assunzione di sale e quella di alcol, e smettere di fumare.

via | Prevention

Le informazioni riportate su GreenStyle.it sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog