Benessereblog Benessere Come mantenere le ossa in salute con i consigli di Blogo

Come mantenere le ossa in salute con i consigli di Blogo

Ecco alcuni consigli per mantenere le ossa sane e forti.

Come mantenere le ossa in salute con i consigli di Blogo

Mantenere le ossa sane e forti in età adulta è davvero molto importante. Diversi fattori possono infatti influenzare in maniera negativa la salute delle ossa, come ad esempio la quantità di calcio assunta attraverso la dieta, la quantità di attività fisica svolta (le persone fisicamente inattive corrono un rischio maggiore di soffrire di osteoporosi rispetto a coloro che sono più attivi), l’assunzione di alcool e tabacco, l’età, disturbi alimentari e altri fattori. Ma come fare a mantenere in salute le nostre ossa?

È possibile mettere in atto alcuni semplici consigli per proteggere le ossa. Scopriamo insieme di quali si tratta:

  • Assumere le giuste quantità di calcio attraverso la dieta: buone fonti di calcio comprendono prodotti lattiero-caseari, mandorle, broccoli, cavoli, sardine e prodotti a base di soia, come il tofu.
  • Fate attenzione alla vitamina D: il vostro corpo ha bisogno di vitamina D per assorbire il calcio.
  • Svolgere regolarmente dell’attività fisica
  • Evitare di assumere droghe, evitare il fumo e ridurre l’assunzione di alcol
  • Mantenere un peso sano
  • Se necessario, assumere degli integratori di calcio (chiedete prima un parere al vostro medico).
  • Sottoporsi regolarmente ai controlli necessari.

via | MayoClinic

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social