Settimana nazionale della Sclerosi Multipla, appuntamenti in tutta Italia dal 27 maggio

Settimana nazionale della Sclerosi Multipla, appuntamenti in tutta Italia dal 27 maggio

Una settimana per parlare di Sclerosi Multipla, conoscere meglio questa grave malattia e soprattutto sostenere la ricerca.

Parte il 27 maggio la Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla, appuntamento importante per informare e sensibilizzare su questa malattia, ma anche per sostenere la ricerca. La campagna internazionale lanciata quest’anno, in occasione della nona Giornata Mondiale (prevista per il 31 maggio), è #LifewithMS (hashtag diffuso in 70 Paesi).

La manifestazione invita a condividere messaggi e raccontare come si convive con la SM, attraverso i social network, ma anche a raccontare quali siano i sintomi visibili e invisibili e le difficoltà con cui 3 milioni di persone riescono a conquistarsi ogni giorno una vita di qualità. Per tutta la settimana, c’è un calendario fitto che comprende oltre 30 convegni sul territorio. Inoltre, in 400 città italiane il 27 e 28 maggio, presso i punti di solidarietà si potrà conoscere meglio l’impegno dell’Aism e con una donazione si riceverà un set di piante aromatiche.

Qui trovate tutto il calendario!

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog