Benessereblog Salute Come il sonno migliora la nostra produttività

Come il sonno migliora la nostra produttività

Lo sapete che un buon sonno migliora anche la nostra produttività al lavoro?

Come il sonno migliora la nostra produttività

Guarda la galleria: Sonno e produttività

Il sonno aiuta la produttività: secondo una ricerca di RAND Europe, dormire bene e riposare bene sono le chiavi del successo anche sul posto di lavoro. Si lavora meglio, anche in team. Oggi la mancanza di sonno è un problema molto importante, anche in Italia. Ma per lavorare meglio, bisogna dormire meglio.

Ecco cinque motivi per riposare meglio: se vogliamo avere successo al lavoro, non dobbiamo sottovalutare nessun aspetto.

  1. Ci aiuta a risolvere i problemi: quando dormiamo il cervello riordina le idee, che al risveglio sono più chiare.
  2. Migliora le relazioni interpersonali, aumentando gli ormoni dell’umore, che ci rendono più felici e ben disposti verso gli altri, colleghi, capi e clienti compresi.
  3. Aumenta la capacità di reazione, rendendoci più reattivi e concentrati. Cosa che non siamo se non dormiamo.
  4. Migliora la memoria, fissando le cose importanti nella mente ed eliminando ciò che non serve.
  5. Aiuta a non arrivare stremati a fine giornata e questo è importante anche per avere le giuste energie il giorno dopo!

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è la giusta temperatura corporea in gravidanza
Gravidanza

La temperatura in gravidanza aumenta ed è un fenomeno fisiologico, provocato dall’aumento dei livelli del progesterone, l’ormone femminile che si occupa di preparare il corpo femminile all’accoglienza del feto che crescerà e si svilupperà nel grembo materno. Dopo la fecondazione dell’ovulo, la temperatura si abbassa un po’.