Oggi è la Giornata mondiale del Lupus

Oggi è la Giornata mondiale del Lupus

Il 10 maggio ricorre dal 2004 la Giornata Mondiale contro il Lupus per conoscere meglio questa malattia.

Si celebra oggi la 14 esima Giornata Mondiale contro il Lupus, indetta dalla World Lupus Federation per sensibilizzazione pazienti e persone su questa malattia. È una patologia autoimmune, che colpisce soprattutto le donne (9 contro 1) e di cui purtroppo non si conoscono ancora le cause e soprattutto non esiste una terapia,

Esistono diversi tipi di Lupus, il più frequente è il Lupus eritematoso sistemico, in cui il proprio sistema immunitario produce anticorpi che attaccano i diversi organi e apparati. Ci sono poi il Lupus farmaco indotto, scatenato da una commistione di farmaci che provocano una risposta autoimmunitaria del sistema, e il Lupus eritematoso discoide, che si manifesta con eritemi e rossori diffusi su viso e cuoio capelluto.

Via | World Lupus Day

Le informazioni riportate su GreenStyle.it sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog