Benessereblog Salute Bevi molto ma ti senti disidratato? Ecco le 9 possibili cause

Bevi molto ma ti senti disidratato? Ecco le 9 possibili cause

Bevete molta acqua ma siete comunque disidratati? Ecco quali sono le possibili cause da non sottovalutare.

Bevi molto ma ti senti disidratato? Ecco le 9 possibili cause

Bevi molto ma ti senti disidratato? Questo problema può essere dovuto a diverse possibili cause, dalle meno gravi (come un’alimentazione scorretta ad esempio) a quelle più gravi da non sottovalutare. Ecco quali sono le possibili cause da conoscere:

  • Cibi che causano una sete eccessiva, come quelli speziati o cibi salati
  • Danni ad organi: come insufficienza renale, insufficienza cardiaca, problemi al fegato.
  • Alcune malattie e condizioni psicologiche, come ansia e stress
  • Diabete: questa condizione porta a urinare di più, e ciò può portare a uno stato di disidratazione, e quindi ad avere molta sete
  • Farmaci
  • Sindrome dell’intestino irritabile: può causare diarrea cronica e nausea, che può portare a disidratazione
  • Altitudine: spostarsi verso una zona ad alta quota può causare una temporanea disidratazione
  • Integratori alimentari: alcuni integratori apparentemente innocui, come il crescione e il prezzemolo, possono portare a disidratazione se non si assumono abbastanza liquidi
  • Bere troppo alcool

Ma quando è il caso di preoccuparsi?

Se bevete molti liquidi, ma nonostante ciò siete comunque disidratati, sarà opportuno consultare il medico, specialmente in presenza di sintomi come problemi respiratori, ferite che non guariscono, estrema fame, vista sfocata e minzione frequente.

via | NewHealthAdvisor

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è la giusta temperatura corporea in gravidanza
Gravidanza

La temperatura in gravidanza aumenta ed è un fenomeno fisiologico, provocato dall’aumento dei livelli del progesterone, l’ormone femminile che si occupa di preparare il corpo femminile all’accoglienza del feto che crescerà e si svilupperà nel grembo materno. Dopo la fecondazione dell’ovulo, la temperatura si abbassa un po’.