Benessereblog Salute Corpo Pilosella, rimedio naturale per le diete senza sale

Pilosella, rimedio naturale per le diete senza sale

Se il Fucus è l’alga compagna di chi è a dieta, la Pilosella è il rimedio naturale più indicato per chi segue una dieta senza sale perché favorisce le funzioni di eliminazione dell’organismo.La Pilosella ha effetto diuretico, in quanto favorisce l’eliminazione renale dell’acqua e riduce il gonfiore causato dalla ritenzione idrica: per questo tisane ed […]

Pilosella, rimedio naturale per le diete senza sale


Se il Fucus è l’alga compagna di chi è a dieta, la Pilosella è il rimedio naturale più indicato per chi segue una dieta senza sale perché favorisce le funzioni di eliminazione dell’organismo.

La Pilosella ha effetto diuretico, in quanto favorisce l’eliminazione renale dell’acqua e riduce il gonfiore causato dalla ritenzione idrica: per questo tisane ed infusi a base di Pilosella sono anche un ottimo rimedio contro la cellulite. Favorendo l’eliminazione di acqua e sali minerali contenuti nei tessuti, la Pilosella elimina il sale, e quindi è il complemento naturale più indicato per chi segue una dieta senza sale, per chi cerca uno scudo contro l’ipertensione. La Pilosella, ricca di flavonoidi, è utile anche per stimolare l’attività del fegato.

Della Pilosella si utilizza tutta la pianta e la si consuma bevendola in infuso o tisana: attenzione però, l’uso delle foglie può provocare reazioni allergiche da non sottovalutare.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Lingua bianchissima: tutte le possibili cause
Corpo

Avere la lingua bianchissima è un problema comune, e non sempre è provocato da cause preoccupanti o gravi. Nella maggior parte dei casi, il problema è infatti innocuo e del tutto temporaneo. In altri casi, però, il disturbo può indicare la presenza di una patologia da non trascurare, come un’infezione orale.