Benessereblog Salute Fare l’amore, 10 benefici spiegati dalla scienza

Fare l’amore, 10 benefici spiegati dalla scienza

Quali sono i benefici del sesso? La scienza ne ha individuati almeno 10!

Fare l’amore, 10 benefici spiegati dalla scienza

Il sesso fa bene alla salute. Lo dice la scienza: sono tanti gli studi che sono stati effettuati per spiegare i benefici che derivano da una sana attività sessuale. Il giornale Medical News Today ci svela i 10 benefici già confermati da ricerche scientifiche:

  1. Fare sesso una volta a settimana aumenta del 30% gli anticorpi IgA, come riportato in uno studio pubblicato su Psychological Reports.
  2. Gli uomini che hanno rapporti regolari hanno il 45% di rischio in meno di sviluppare malattie cardiache.
  3. Le donne tra i 57 e gli 85 anni che hanno rapporti sessuali soddisfacenti hanno meno probabilità di soffrire di ipertensione.
  4. Il 60% di chi soffre di emicrania trae beneficio dal rapporto sessuale.
  5. Gli uomini che eiaculano 21 volte al mese hanno un terzo in meno di probabilità di sviluppare il cancro alla prostata.
  6. Fare sesso aiuta a dormire meglio.
  7. Chi fa l’amore ha livelli di stress più bassi.
  8. Il sesso migliora la memoria nelle donne.
  9. Il rischio di morte è minore del 50% in chi ha spesso orgasmi.
  10. Una ricerca pubblicata su Social Psychology and Personality Science ha dimostrato che gli universitari che fanno sesso occasionale hanno più autostima.

Via | Ansa

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare