Benessereblog Salute Corpo In Giappone fumare fa male alla salute e all’ambiente

In Giappone fumare fa male alla salute e all’ambiente

In molti dei paesi dell’Asia fumare in luoghi pubblici non è proibito, ma tutti i governi cercano di informare i cittadini sui danni derivanti dal fumo e sui rischi per i fumatori passivi. Tra questi il Giappone, che ha poco lanciato la campagna anti-fumo facendo leva non solo sulla salute dell’uomo, ma anche su quella […]

In Giappone fumare fa male alla salute e all’ambiente


In molti dei paesi dell’Asia fumare in luoghi pubblici non è proibito, ma tutti i governi cercano di informare i cittadini sui danni derivanti dal fumo e sui rischi per i fumatori passivi. Tra questi il Giappone, che ha poco lanciato la campagna anti-fumo facendo leva non solo sulla salute dell’uomo, ma anche su quella dell’ambiente.

La campagna Style manners di Jti veicola con una grafica molto semplice dei messaggi particolari, volti a spiegare gli effetti del fumo sulla salute di chi non fuma e sull’ambiente. La creatività usata, e le frasi scelte per informare, possono risultare un po’ strane, ma non è detto che non possano piacere. Sfogliate la gallery e diteci che ve ne sembra: può funzionare secondo voi una campagna antifumo così o meglio quella di Milano che premia chi smette di fumare?

campagna antifumo giapponese campagna antifumo giapponese campagna antifumo giapponese

campagna antifumo giapponese campagna antifumo giapponese

via | everyday.3yen

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Lingua bianchissima: tutte le possibili cause
Corpo

Avere la lingua bianchissima è un problema comune, e non sempre è provocato da cause preoccupanti o gravi. Nella maggior parte dei casi, il problema è infatti innocuo e del tutto temporaneo. In altri casi, però, il disturbo può indicare la presenza di una patologia da non trascurare, come un’infezione orale.