Benessereblog Benessere Psicologia Ecco come migliorare l’umore con questi 6 rimedi dimostrati dalla Scienza

Ecco come migliorare l’umore con questi 6 rimedi dimostrati dalla Scienza

Ecco come migliorare il vostro umore in pochi minuti!

Ecco come migliorare l’umore con questi 6 rimedi dimostrati dalla Scienza

Come migliorare l’umore? A tutti può capitare di avere una giornata negativag e di essere di cattivo umore. Fortunatamente è possibile migliorare la propria giornata semplicemente mettendo in pratica i consigli della psicologa Jessamy Hibberd, che ci spiega come alcune piccole modifiche alla nostra routine quotidiana possano avere un grande impatto sulla nostra giornata.

Scopriamo di quali si tratta:

  • Smetti di premere il tasto snooze della sveglia: invece di stare a letto a pensare a quanto non vorreste alzarvi, alzatevi e basta, ed aprite le finestre per fare entrare la luce naturale e stimolare la serotonina, l’ormone del benessere, che vi farà sentire più svegli e migliorerà il vostro umore.
  • Ascolta la tua canzone allegra preferita: La musica può migliorare davvero l’umore, e ascoltare la vostra canzone preferita può farvi vedere il mondo sotto una luce migliore.
  • Notare le cose positive: le cose positive succedono sempre, ma certe volte neanche ce ne accorgiamo. Invece di autocommiserarci, proviamo a notare le cose positive, e siamo grati per quanto di bello c’è nella nostra vita.
  • Ridere: la risata allevia la tensione, migliora il sistema immunitario e allevia anche il dolore
  • Vedere un amico: gli amici ci fanno sentire bene, migliorano la qualità della nostra vita, riducono la sensazione di isolamento, proteggono dalla depressione e sono una grande fonte di sostegno, divertimento e amore.
  • Fare dei gesti di gentilezza: che si tratti di aprire la porta a qualcuno, aiutarlo con la borsa della spesa, scrivere un messaggio carino o donare il sangue, non farete qualcosa di positivo solo per chi riceve, ma anche per voi, poiché migliorerete l’umore e l’autostima.

via | DailyMail

Seguici anche sui canali social