Giornata delle Malattie Rare, #ConLaRicercaSiPuò, la campagna di Uniamo

Giornata delle Malattie Rare, #ConLaRicercaSiPuò, la campagna di Uniamo

#conlaricercasipuò è l'hashtag della campagna di sensibilizzazione realizzata da UNIAMO FIMR Onlus in occasione della decima edizione della Giornata delle Malattie Rare.

In occasione della decima edizione della Giornata delle Malattie Rare la Federazione Italiana Malattie Rare FIMR, in collaborazione con Shire, Biogen e Roche e con la partecipazione di PTC Therapeutics, lancia la campagna social con l’hashtag #conlaricercasipuò. Il tema su cui si focalizza la Giornata di quest’anno è il ruolo centrale della ricerca scientifica nel migliorare la vita delle persone affette da malattie rare.

La campagna social #conlaricercasipuò ha lo scopo di sottolineare la posizione centrale dei pazienti nella ricerca scientifica, che grazie al crescente coinvolgimento rivestono un ruolo primario nell’indirizzarla e renderla sempre più mirata. I pazienti sono sempre più attivi, grazie al loro impegno come sostenitori della ricerca, come fonti di informazioni precise, soggetti partecipanti negli studi e partner in molti progetti di ricerca.

Saranno più di 100 gli eventi organizzati da UNIAMO FIMR onlus in oltre 70 città italiane, ma saranno anche i social a guidare la campagna di informazione sulle malattie rare e sul crescente bisogno di visibilità e investimenti.

 

Foto | uniamo.org

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog