Posizioni yoga: gambe in alto lungo il muro per rilassare la schiena
I nomi in sanscrito delle posizioni yoga sono sempre più affascinanti dei loro corrispettivi in italiano: questa posizione si chiama per esempio Viparita Karani, in italiano più banalmente gambe in alto, in inglese legs up wall. È però utilissima anche se poco attraente a prima vista, perché dà sollievo a chi soffre di mal di […]
I nomi in sanscrito delle posizioni yoga sono sempre più affascinanti dei loro corrispettivi in italiano: questa posizione si chiama per esempio Viparita Karani, in italiano più banalmente gambe in alto, in inglese legs up wall. È però utilissima anche se poco attraente a prima vista, perché dà sollievo a chi soffre di mal di schiena, specialmente a carico dei lombari.
Il video mostra come eseguirla, accostandovi al muro come se vi sedeste nella posizione rovesciata rispetto a quella normale con spalle al muro e gambe a terra. Solleverete le gambe lungo il muro, rilassando la schiena, e lascerete le braccia lungo il corpo. Vi basterà abbandonarvi al relax per cinque minuti per trarne il massimo beneficio.
Via | That’sFit