Benessereblog Salute Il lavoro sano non deve superare le 39 ore a settimana

Il lavoro sano non deve superare le 39 ore a settimana

Perché un lavoro non metta a rischio la nostra salute, non dovrebbe richiedere più di 39 ore settimanali. Ecco cosa emerge da un nuovo studio.

Il lavoro sano non deve superare le 39 ore a settimana

Lavoro – Le persone che lavorano più di 39 ore alla settimana mettono a rischio la propria salute fisica e mentale. A suggerirlo è una nuova ricerca condotta su un campione di 8000 persone, dai membri della Australian National University (ANU), i quali spiegano che:

Lunghe ore di lavoro erodono la salute mentale e fisica di una persona, perché lasciano meno tempo per mangiare bene e prendersi cura di se stessi in modo corretto.

Per le donne, gli esperti ritengono che il limite di ore lavorative settimanali dovrebbe essere di 34 ore, mentre per gli uomini potrebbero essere di più, dal momento che in genere, rispetto alle donne, spendono molto meno tempo a prendersi cura del lavoro domestico dopo l’ufficio.

via | MedicalXpress

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è la giusta temperatura corporea in gravidanza
Gravidanza

La temperatura in gravidanza aumenta ed è un fenomeno fisiologico, provocato dall’aumento dei livelli del progesterone, l’ormone femminile che si occupa di preparare il corpo femminile all’accoglienza del feto che crescerà e si svilupperà nel grembo materno. Dopo la fecondazione dell’ovulo, la temperatura si abbassa un po’.