Benessereblog Alimentazione 6 consigli per una dieta anti-cancro

6 consigli per una dieta anti-cancro

Lo svilupparsi del cancro è spesso il risultato di uno stile di vita errato. E ci sono alcuni accorgimenti salutari che bisognerebbe seguire come smettere di fumare e di bere, fare esercizio fisico e intraprendere una dieta sana che possa ridurre il rischio dello sviluppo di cellule cancerose. Ma il modo migliore per mettere in […]

6 consigli per una dieta anti-cancro

Lo svilupparsi del cancro è spesso il risultato di uno stile di vita errato. E ci sono alcuni accorgimenti salutari che bisognerebbe seguire come smettere di fumare e di bere, fare esercizio fisico e intraprendere una dieta sana che possa ridurre il rischio dello sviluppo di cellule cancerose.

Ma il modo migliore per mettere in pratica uno stile di vita anti-cancro è quello di includere alimenti adatti nella dieta quotidiana. Ci sono alimenti che favoriscono il cancro e quindi queste sono da escludere dalle abitudini alimentari.

È possibile aiutare il proprio sistema immunitario a combattere le malattie attraverso delle scelte alimentari intelligenti, come alimentarsi con i superfoods. Di seguito trovate alcuni suggerimenti che potete approfondire su LifeMojo per organizzare una dieta anti-cancro soprattutto dopo le scorpacciate delle feste che hanno condotto un po’ tutti sulla strada sbagliata:

Mangiare alimenti vegetali

Inserire nella dieta alimenti ricchi di fibra

Consumare meno carne

Controllare il consumo di grassi

Mangiare alimenti anti-cancro

Adottare sane abitudini in cucina

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.