Cancro: 8 cose che dovete sapere

Cancro: 8 cose che dovete sapere

Ecco alcuni fatti sul cancro che dovreste sapere.

Che cosa possiamo fare per ridurre il rischio di cancro. Per combattere questa malattia è necessario conoscerla e tenersi informati, comprendere chi è più a rischio e perché, e quali sono i fattori che aumentano il rischio di cancro. Ecco dunque alcuni fatti sul cancro che dovreste conoscere, per proteggere maggiormente la vostra salute:

  • Le ricerche suggeriscono che solo il 5% dei tumori sono ereditari. Questo indica che molti tumori sono causati da scelte di vita che facciamo; il cibo che mangiamo e il nostro livello di attività fisica hanno un impatto diretto sul rischio complessivo di sviluppare il cancro
  • Fattori come l’inquinamento, metalli pesanti e prodotti per la pulizia per la casa possono aumentare il rischio di cancro
  • Il fumo può provocare fino al 90% dei casi di cancro ai polmoni
  • Dormire tutta la notte offre molti benefici per la salute del corpo, e rappresenta uno dei modi più sottovalutati per mantenere il corpo forte e tenere alla larga il rischio di cancro.
  • Il cancro provoca più morti della malaria, della tubercolosi e dell’AIDS insieme.
  • Il cancro al seno è la prima causa di morte per cancro per le donne
  • Circa il 77% dei casi di cancro vengono diagnosticati in persone over 55. Se infatti è vero che chiunque può sviluppare il cancro, è altrettanto vero che il rischio aumenta con l’età.
  • L’obesità aumenta il rischio di cancro

via | Ba-bamail

Le informazioni riportate su GreenStyle.it sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog