• Benessereblog
  • Medicina
  • Il Calendario 2017 della Fondazione Melanoma per parlare di prevenzione del cancro

Il Calendario 2017 della Fondazione Melanoma per parlare di prevenzione del cancro

Il Calendario 2017 della Fondazione Melanoma per parlare di prevenzione del cancro

Fondazione Melanoma, insieme ai comici di Made in Sud, per un calendario 2017 che parla di prevenzione del tumore.

Fondazione Melanoma, insieme ai comici di Made in Sud, Alessandro Bolide e Gigi & Ross, ci presentano il Calendario 2017 che ci racconta quanto sia importante la prevenzione del melanoma. Il calendario, che sarà distribuito il 22 dicembre insieme al settimanale Grazia, è stato realizzato con il supporto di Roche ed è scaricabile anche dal sito dell’associazione: all’interno i fumetti con le raccomandazioni su come proteggersi dal sole realizzati dalla Scuola Italiana di Comix.

Paolo Ascierto, presidente Fondazione Melanoma, spiega:

[quote layout=”big”]La pelle deve essere sempre protetta anche d’inverno, soprattutto in vacanza sugli sci. La neve infatti è in grado di riflettere i raggi solari fino all’80% in più. La prevenzione non può andare in vacanza e il sole rappresenta un importante fattore di rischio per lo sviluppo del melanoma. È pericoloso in particolare esporsi al sole nelle ore centrali della giornata, non utilizzare protezioni e usare le lampade abbronzanti.[/quote]

L’associazione ricorda anche l’importanza del controllo annuale dallo specialista e di non esporre mai i bambini per troppo tempo al sole.

Via | Ansa

Le informazioni riportate su GreenStyle.it sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog