Salute in inverno, stare al freddo fa venire il raffreddore?

Salute in inverno, stare al freddo fa venire il raffreddore?

Il freddo causa il raffreddore? Ecco cosa ne pensano gli esperti.

Salute in inverno – Il freddo causa il raffreddore, oppure non c’è nessuna correlazione fra le due cose? A cercare di rispondere a questa domanda sono stati molti esperti, e le opinioni in merito alla possibilità che il freddo possa causare il raffreddore sono diverse. Durante l’inverno tendiamo a rimanere in luoghi chiusi, e questo ci mette a più stretto contatto con le altre persone. In tal modo, ci sarà un maggior rischio di esporsi alla diffusione delle malattie. Inoltre, anche i cambiamenti dei livelli di umidità giocano un ruolo chiave nella diffusione delle malattie, facendo si che il muco nasale si secchi, e che non possa agire bene come barriera protettiva contro le malattie.

Rimanendo in luoghi chiusi si abbassano anche i nostri livelli di Vitamina D, e ciò potrà influenzare la nostra salute favorendo l’arrivo del raffreddore.

Volete saperne di più in merito al legame fra basse temperature e raffreddore? Non vi rimane che dare un’occhiata al video in alto!

Le informazioni riportate su GreenStyle.it sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog