Camminare regolarmente migliora davvero la salute del cuore

Camminare regolarmente migliora davvero la salute del cuore

Il rischio di malattie cardiache può essere combattuto camminando regolarmente. Ecco cosa spiegano gli esperti.

Le malattie cardiache possono essere tenute alla larga grazie a un sano stile di vita e grazie allo svolgimento di regolare attività fisica. Secondo gli esperti della Binghamton University – State University of New York, camminare a passo moderatamente svelto può infatti ridurre il rischio di malattie cardiovascolari a breve termine. Per giungere a tale conclusione, gli esperti hanno seguito un campione di 70 donne, alle quali è stato chiesto di camminare a passo svelto per almeno 150 minuti a settimana per 10 settimane.

Al termine del periodo di studio, gli esperti hanno registrato il peso delle partecipanti, l’indice di massa corporea, la pressione sanguigna e il colesterolo, ed hanno chiesto loro di completare un sondaggio in merito alla loro attività fisica, le scelte alimentari, le caratteristiche personali e i comportamenti assunti durante il periodo di studio.

Esaminando i dati raccolti, gli esperti avrebbero trovato conferma alla loro ipotesi iniziale, e cioè che camminare aiuta davvero a ridurre i fattori di rischio cardiovascolare a breve termine, migliorando quindi la nostra salute!

via | ScienceDaily

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog