Benessereblog Benessere Psicologia Sondaggio: siete soddisfatti del vostro aspetto fisico?

Sondaggio: siete soddisfatti del vostro aspetto fisico?

Tra diete e sudate in palestra, pellegrinaggi dal dentista e visitine al centro abbronzatura, scaffali ricolmi di creme snellenti, idratanti, tonificanti secondo casi e sacrifici che ci fanno sentire schiavi del nostro aspetto fisico non possiamo fare a meno di chiederci quanto siamo soddisfatti del nostro apparire se ci affanniamo tanto a prendercene cura.Non sempre, […]

Sondaggio: siete soddisfatti del vostro aspetto fisico?

Tra diete e sudate in palestra, pellegrinaggi dal dentista e visitine al centro abbronzatura, scaffali ricolmi di creme snellenti, idratanti, tonificanti secondo casi e sacrifici che ci fanno sentire schiavi del nostro aspetto fisico non possiamo fare a meno di chiederci quanto siamo soddisfatti del nostro apparire se ci affanniamo tanto a prendercene cura.

Non sempre, infatti, diete e sport sono finalizzati al solo benessere e non possiamo neanche negare che nella sfera del benessere rientri anche il piacere di vedersi bene allo specchio. Voi siete soddisfatti del vostro aspetto fisico? E questa percezione varia secondo umore e periodo oppure siete arrivati ad un compromesso con il vostro corpo, accettandone i difettucci?

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social