Benessereblog Salute Parkinson, è italiano il network di eccellenza per la cura

Parkinson, è italiano il network di eccellenza per la cura

Una vera e propria eccellenza per la cura del Parkison ma anche per sviluppare la ricerca di nuove terapie.

Parkinson, è italiano il network di eccellenza per la cura

È stato creato dal Fresco Institute Italia (Fii) un network di eccellenza che riunisce tutti i centri italiani di maggior livello qualitativo nella ricerca e nella cura del Parkinson. Questa rete, attualmente, è il risultato di una selezione operata in base ai criteri della National Parkinson Foundation (Npf), ritenuta dalla comunità scientifica un modello da seguire nella cura della malattia.

Quali sono queste strutture? Si tratta del Centro per la malattia di Parkinson e disordini di movimento dell’Università degli Studi di Genova, l’ospedale Moriggia Pelascini di Como, la casa di cura Villa Margherita nel Vicentino, il centro Parkinson dell’Aou Pisana e la Clinica neurologica dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia. Ogni centro, una volta inserito nel network, acquisisce il modello Npf e dovrà progressivamente convergere sugli standard operativi e qualitativi elaborati dall’associazione statunitense Quality improvement initiative (Qii).

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social