Benessereblog Benessere Psicologia Psicologia, l’ansia si combatte grazie allo yoga

Psicologia, l’ansia si combatte grazie allo yoga

Lo Yoga potrebbe aiutare a ridurre i sintomi del disturbo d’ansia generalizzato. Ecco cosa emerge da un nuovo studio.

Psicologia, l’ansia si combatte grazie allo yoga

Psicologia – Lo Yoga potrebbe aiutare a ridurre i sintomi del disturbo d’ansia generalizzato. A suggerirlo è un nuovo studio pubblicato dai membri della Georgia State University sull’International Journal of Yoga Therapy, i quali spiegano che quando le persone soffrono di questo tipo di disturbo, si preoccupano in modo quasi incontrollabile per ciò che potrebbe accadere nel futuro, e ciò provoca sintomi psicologici e anche fisici, come tensione muscolare e disturbi del sonno, e arriva a compromettere la qualità della vita del soggetto, oltre che le sue relazioni con il prossimo.

La psicoterapia di solito funziona molto bene per i disturbi d’ansia, ma non sembra funzionare anche per i disturbi d’ansia generalizzata

spiegano gli autori dello studio, i quali hanno però scoperto che lo yoga potrebbe effettivamente aiutare a ridurre il problema. Nello specifico, sembra che delle sessioni regolari di yoga possano aiutare a ridurre significativamente il livello di preoccupazione del paziente, migliorando così la qualità della sua vita quotidiana.

via | ScienceDaily

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare