Obesity Day 2016, il decalogo per combattere l’obesità

Obesity Day 2016, il decalogo per combattere l’obesità

Oggi, 10 ottobre 2016, è l'Obesity Day: ecco il decalogo per combattere l'obesità e vivere in salute.

Oggi, 10 ottobre 2016, è l’Obesity Day, l’iniziativa dell’Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica per combattere l’obesità e informare i cittadini. Se oggi, in occasione della 16esima edizione della manifestazione, il cui motto quest’anno è “Camminare è salute”, sarano diversi gli eventi per informare e dare consulti gratuiti, ecco che l’ADI ci offre il decalogo per vivere in salute.

La camminata è l’attività fisica primaria consigliata dagli esperti ed è anche il modo più economico, veloce ed efficace per potersi mantenere in forma: dovrebbe camminare almeno tre volte a settimana per almeno 45 minuti. Mangiare sano, evitare alcolici e cibi grassi, mangiare con calma e mantenere il peso corporeo sono altri dei consigli dell’ADI.

decalogo-obesity-day.jpg

Per maggiori informazioni, ecco il sito ufficiale dell’evento Obesity Day 2016, dove troverete tutte le informazioni necessarie anche per poter accedere ai controlli e alle visite gratuite e conoscere gli eventi più vicini a casa vostra.

Le informazioni riportate su GreenStyle.it sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog