Benessereblog Benessere Psicologia Il cervello matura a 50 anni

Il cervello matura a 50 anni

Notizie sul cervello da Londra: il suo sviluppo non è solo affare da bambini, perché in realtà la corteccia prefrontale continua ad evolversi nel tempo, addirittura per lo spazio di decenni, oltre i quarant’anni.La ricerca ha dimostrato attraverso l’uso della risonanza magnetica che la zona dedicata ai rapporti sociali e alle decisioni continua a modificarsi […]

Il cervello matura a 50 anni

Notizie sul cervello da Londra: il suo sviluppo non è solo affare da bambini, perché in realtà la corteccia prefrontale continua ad evolversi nel tempo, addirittura per lo spazio di decenni, oltre i quarant’anni.

La ricerca ha dimostrato attraverso l’uso della risonanza magnetica che la zona dedicata ai rapporti sociali e alle decisioni continua a modificarsi nell’età compresa fra i 30 e i 40 anni e oltre.

Contro l’opinione generale secondo cui il cervello completa il suo sviluppo nei primi anni di vita, quindi, scopriamo che in realtà dobbiamo attendere assai di più per considerarci “maturi”.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Stress scolastico? Ecco come aiutare i bambini e i ragazzi
Psicologia

Lo stress scolastico è un disturbo piuttosto comune. Lo possono provare alunni e studenti di ogni età e frequentanti tutte le scuole, di ogni ordine e grado. Le cause scatenanti possono essere molte, così come numerosi sono i sintomi. Abbiamo rivolto alcune domande alla psicologa, in modo da capire come affrontare e risolvere il problema. Ecco cosa ci ha risposto.