Benessereblog Salute Lunghi pisolini sono collegati a un maggiore rischio di diabete?

Lunghi pisolini sono collegati a un maggiore rischio di diabete?

Esiste un legame tra lunghi pisolini e un più alto rischio di diabete? Ecco cosa emerge da un nuovo studio.

Lunghi pisolini sono collegati a un maggiore rischio di diabete?

Esiste un legame tra lunghi pisolini e un più alto rischio di diabete. A suggerirlo è un nuovo studio, che non spiega però se fare lunghi pisolini possa essere la causa del maggior rischio di diabete, oppure una conseguenza della malattia. Per esaminare la questione, i membri della University of Tokyo hanno condotto una meta-analisi su un campione di più di 300.000 persone provenienti da tutto il mondo, e dai dati sarebbe emerso che le persone che dormivano più di un’ora ogni giorno erano collegate a un rischio maggiore del 45% di sviluppare il diabete di tipo 2.

Anche se si potrebbe pensare che i sonnellini prolungati possono causare lo sviluppo del diabete, gli esperti sottolineano che potrebbe essere vero anche il contrario. Solo ulteriori studi potranno dirci come stanno effettivamente le cose.

Senza prove corrette

commentano giustamente gli esperti

semplicemente non conosceremo mai la risposta.

via | MedicalXpress

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è la giusta temperatura corporea in gravidanza
Gravidanza

La temperatura in gravidanza aumenta ed è un fenomeno fisiologico, provocato dall’aumento dei livelli del progesterone, l’ormone femminile che si occupa di preparare il corpo femminile all’accoglienza del feto che crescerà e si svilupperà nel grembo materno. Dopo la fecondazione dell’ovulo, la temperatura si abbassa un po’.